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marketing profile

(ascolto)

Non lasciare al caso la tua strategia
di Marketing !!!

Il marketing profile e' il primo strumento sul mercato che ti permette di valutare le tue aree di miglioramento e definire cosi' obiettivi di marketing chiari e misurabili.
Compila il questionario e grazie all'algoritmo da noi studiato e testato avremo una situazione precisa dello stato attuale del tuo marketing e comunicazione.

Appena compilato verrai subito contattato per la consegna del test e per avere una consulenza mirata allo sviluppo di una strategia di marketing cucita su misura per te.


Questo che vedi qui
a fianco e' un esempio del risultato del nostro marketing profile

Una cosa mai vista prima... finalmente possiamo misurare oggettivamente la tua situazione attuale
e avere chiaro come progettare la tua strategia di marketing.

scopri le 9 aree del nostro marketing profile

9 Aree individuate nel corso di questi 10 anni di esperienza dedicate alla crescita aziendale attraverso strategie di marketing

STRATEGY

In questa area misuriamo la consapevolezza e l’eventuale esperienza nella pianificazione di una strategia di marketing.

La strategia di marketing va messa nero su bianco, è quel documento che riassume tutti i passi che farai durante l’anno per promuovere il tuo prodotto, servizio o in generale la tua azienda.
Ti serve per avere uno sguardo d’insieme e obiettivo sui passi che dovrai fare durante l’anno per raggiungere gli obiettivi aziendali che desideri. Non scende nel dettaglio, non è un calendario editoriale.
La strategia di marketing ti permette di non perderti per strada.
Ti supporta nel raggiungere gli obiettivi che desideri e come li desideri.

Ti aiuta a raggiungere i clienti che vorresti, quelli in linea con i tuoi valori.Ti aiuta a non aver timore della concorrenza e focalizzarti sul tuo business.
Ti aiuta a creare contenuti mirati a supportare la tua strategia e a non essere in balia di ondate di creatività e vuoti.

Ogni anno va stabilita e rivista ogni volta che ne avrai necessità. Non è  un documento che, una volta fatto, non si può più toccare; anzi puoi rimetterci mano tranquillamente se, durante l’anno, ti accorgi che serve ritoccare alcuni passaggi.

Ci sono dei periodi dell’anno che vanno dedicati alla revisione del tuo business, a tirare le somme per capire cosa è andato bene e per quali motivi e cosa invece poteva andare meglio.

HUMAN TO HUMAN

In quest'area misuriamo un parametro innovativo ideato da Rilab.
E’ un aspetto che va oltre il classico rapporto cliente/fornitore, è un approccio che ogni azienda dovrebbe sviluppare se vuole rimanere contemporanea e veramente di valore.
E’ un nuovo approccio che si basa sull’interazione tra esseri umani e null’altro; si tratta di instaurare una relazione di fiducia e sincero interesse tra le due o più persone con cui si dialoga.

E’ un processo applicabile ad ogni ambito aziendale dato che si basa sulle relazioni tra persone; in particolare però misuriamo il rapporto che si ha con i propri clienti e partner in generale.

Vogliamo misurare la vostra capacità di ascoltare, assorbire, vivere, studiare insieme ai vostri clienti e partner perché l’empatia e visione comune sono, l'essenza di una collaborazione che punta al successo.

VISION

Content te

In questa area vogliamo sondare la tua capacità di visione aziendale, se riesci a proiettare te e la tua realtà a lungo termine.


Infatti la vision definisce pochi ma importanti obiettivi di lungo periodo da raggiungere e si basa sui valori, le aspirazioni e gli ideali che l’impresa dovrà seguire in futuro, tenendo conto dell’andamento generale del mercato e dell’interpretazione di lungo periodo del ruolo dell’azienda nel contesto economico e sociale.
Affinché la visione aziendale sia realmente efficace è importante che essa sia ben definita, esplicita e condivisa da tutti gli stakeholders aziendali, interni ed esterni.

BUDGET

ContQui testiamo le tue capacità finanziarie e di gestione di un budget dedicato al marketing.

Il budget si può riferire ad attività specifiche e la sua predisposizione avviene solitamente con largo anticipo rispetto allo svolgimento della stessa. Si configura come una bussola per l’azienda, che permette di definire un percorso da seguire, controlla che non ci siano deviazioni al percorso prefissato e coordina le attività al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tu riesci a ricavare dal tuo bilancio aziendale del budget dedicato alla tua azienda ? 

GOALS

Il fine è quello di sodare la capacità di, in primis, elaborare degli obiettivi concreti e misurabili, e poi di portarli a termine nei modi e tempi prestabiliti.
E’ necessario che questi obiettivi siano identificati in modo preciso, prefissando delle tempistiche chiare, delle milestones, degli strumenti per valutare l’esito positivo del lavoro verso l’obiettivo. A tal fine, può essere importante, per ottenere gli obiettivi prefissati, considerare degli obiettivi corollari il cui raggiungimento è funzionale al raggiungimento dell’obiettivo centrale.
Pianificare e identificare degli obiettivi è fondamentale per orientarsi e capire se si sta andando nella direzione desiderata o se al contrario non si stanno raggiungendo i risultati sperati.

KNOW HOW

In questa sezione intendiamo sondare gli aspetti più tecnici legati al marketing.  Infatti valutiamo tutto il complesso di conoscenze teoriche ma anche le abilità pratiche necessarie per svolgere determinate attività di marketing per la propria azienda. 

TARGET

Conoscere chi siamo è imprescindibile, ma anche considerare a chi vogliamo rivolgerci lo è altrettanto.
Per questo avere una visione chiara del proprio pubblico è necessaria per calibrare al meglio i propri messaggi in modo da veicolarli nella modalità più fruibile per chi ci ascolta.
Qui vogliamo comprendere il livello di consapevolezza che l’imprenditore ha delle persone a cui si rivolge o che vuole attrarre a sè.

POSIZIONAMENTO

Qui analizziamo un aspetto fondamentale per un’azienda: il luogo in cui si posiziona nella mente dei propri clienti.
Significa sondare la percezione che le persone hanno della propria azienda, prodotto o servizio.

Dove posizioni la Apple ? ovvero: che percezione, parole e immaginario ti suscita pensare all’azienda Apple ?
Sicuramente condivideremo l’idea di un’azienda innovativa, che rivoluziona il mercato con la bellezza e la creatività.

UNIQUE VALUE PROPOSITION

Tempo fa il discrimine tra un’azienda o un altra era la proposta di vendita con il prodotto od il servizio; oggi non è più questo a fare la differenza.
Oggi parliamo di una proposta unica di valore, non più un bene o servizio più o meno tangibile ma qualcosa che vada ben oltre.

Qui misuriamo la consapevolezza tua e della tua azienda riguardo al valore che puoi restituire al tuo cliente.
Questo valore può tramutarsi in un servizio di assistenza alternativo e forte nel post vendita o un’esperienza da vivere all’interno del tuo negozio o nel unboxing del tuo prodotto.

Agiamo in funzione di un valore maggiore rispetto al mero acquisto.

perche scegliere di fare il marketing profile

per avere una situazione chiara della tua comunicazione aziendale

per misurare i risultati delle attivita' di marketing fatte fin'ora

per "cucire su misura", una strategia di marketing dedicata a te

per evitare di sprecare risorse per progetti non misurabili e senza obiettivi chiari

per far crescere la tua impresa e renderla

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proposta finale di valore

Imprenditore che ha chiaro i punti di forza e le aree di miglioramento della sua comunicazione.

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